Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villa in Vendita

San Benedetto del Tronto - Centralissima
Codice: 3141

Prestigiosa Villa in Vendita tra OFFIDA e Acquaviva Picena
La proprietà:
Villa storica dei primi del 900, completamente ristrutturata nel 2019, a 15 minuti dal mare composta da un corpo centrale con ampi spazi e 2 ali laterali completamente indipendenti, cappella privata oltre a spazi accessori. Circondata da un parco di circa 1,6 ettari, con agrumeto, bosco secolare e splendide e variate specie florali. Superficie abitativa di circa 1.200 mq, con un totale di 13 camere da letto, 9 bagni e incantevoli, eleganti e funzionali ambienti.

La sua posizione geografica:
La Villa si posiziona nel cuore del distretto vitivinicolo delle Marche meridionali tra Offida, borgo che vanta di essere classificato tra i più belli d'Italia, l'incantevole città di Ascoli Piceno e le spiagge di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.
Ci troviamo a 15 minuti di auto dal Mare Adriatico e da San Benedetto del Tronto, rinomata meta balneare sulla Riviera delle Palme che con la sua fantastica infrastruttura turista, attira ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Un percorso simile, ci permette di raggiungere Ascoli Piceno, famosa per la sua Piazza del Popolo, fatta di travertino, una città senza tempo dove arte, architettura ed enogastronomia si fanno portavoce dell'eccellenza italiana.

La proprietà nel suo contesto riservato e comodamente raggiungibile, si posiziona alla sommità di una collina e ci dona una vista a 360% su valli, vigneti, antichi borghi e le magnifiche catene montuose dei Monte Sibillini e del Gran Sasso.

A meno di un'ora si trova il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e a meno di 2 ore le Grotte di Frasassi, patrimonio mondiale dell'Unesco, mentre gli aeroporti più vicini sono Ancona (110 km - un'ora in macchina) e Pescara (77 km – 30 minuti di macchina).

I suoi spazi:
Il fabbricato si estende per una superficie di oltre 1.200 mq che comprendono la Villa padronale posizionata al corpo centrale della struttura, la dependance per gli ospiti e un appartamento indipendente per il custode/ospiti/piccolo gruppo di famiglia, posizionati nelle 2 ali laterali, entrambi con in ingressi indipendenti. Separati dal copro principale troviamo: una cappella privata, consacrata , di ben 216 mq, più spazi accessori/magazzini, sala tecnica, e il garage doppio. Il tutto circondato da un incantevole e curatissimo parco di 16.000 metri quadrati.

La Villa:
13 camere - 9 bagni
La struttura presenta un corpo centrale di rappresentanza e due ali laterali destinate ad appartamenti, autonomi e collegati, che offrono nell'insieme 13 camere da letto e 9 bagni (3 piani fuori terra).
Il Piano Terra ospita l'ingresso centrale con corpo scala, intorno al quale si sviluppano in totale armonia gli ambienti della zona giorno della proprietà. Spazi finemente rifinite, con soffitti a volte che richiamano le palazzine di rappresentanza dall'epoca, sono presenti negli eleganti saloni, nelle sale da pranzo, nello studio/biblioteca tutti con ottime esposizioni, con grandi vetrate e incantevoli viste panoramiche. Da questo piano si accede anche a una grande loggia esterna ad arcate. Sullo stesso piano comoda e luminosa cucina con camino, dispensa e doppi servizi.

Nella zona notte della Villa, posta ai piani superiori (2 piani) si trovano un totale da 10 camere da letto, 5 bagni, eleganti spazi dedicati a salottini, studio, e diverse zone di servizio tra le quali lavanderia e stireria. Su questi piani è possibile godere di terrazzi e balconi con viste uniche sulle colline marchigiane. Posizionati anche in questi piani superiori e tramite disimpegni interni è possibile collegarsi agli appartamenti laterali indipendenti grazie alle scale di accesso esterne, dove troviamo altre 3 camere da letto, 2 bagni, cucina, loggia e terrazze.

Completano la proprietà una cappella consacrata (216 mq catastali), due splendidi essiccatoi d'epoca a doppia altezza, esemplari di architettura rurale d'epoca e convertibili in ulteriori volumi abitativi, due garage, ampie cantine fuori e sotto terra, ripostigli, locale tecnico e orto.

La Cappella consacrata privata con sagrestia - 216 mq
Separata del fabbricato principale e raggiungibile tramite un passaggio di pini e alberi secolari c'è la storica struttura che ospita la cappella consacrata privata, caratterizzata per le sue travi in legno a vista, pavimento cotto dell'epoca, altare in marmo e con dietro, la sua sacrestia.

Il suo Stato e le sue finiture
L'intera proprietà è stata oggetto di un importante intervento di restauro, eseguito con grande attenzione, che ha riportato all'originario splendore le antiche strutture nel rispetto della storia del luogo.
Tutte le rifiniture sono di eccellente livello.

Questa Villa è un'opera d'arte, una testimonianza eminente e unica della storia del luogo, permeata da una spiritualità ancora oggi percepibile. Questo è l'immobile giusto per chi è in cerca di in un immobile realmente unico al quale poter aggiungere una pagina in più di storia.

1.200 mq
13 Camere
9 Bagni
€ 1.300.000

Classe energetica

G

  EP glnr: 175.00 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice 3141
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Marche
Provincia Ascoli Piceno
Comune San Benedetto del Tronto
Zona Centralissima
Prezzo € 1.300.000
Totale mq 1.200 mq
Camere 13
Bagni 9
Locali 10
Stato conservazione Ottimo
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Adatto per studenti Si
Appartamenti Totali 3
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione Est-Sud-Ovest-Nord
Balconi Presente
Terrazzo Presente
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Box Doppio
Arredato Non arredato
Posizione Zona agricola
Animali ammessi Si
Caratteristiche
Terrazza
Antenna Tv Autonoma
Veranda
Tv SAT Autonoma
Ripostiglio
Cantina
Copertura Fastweb
Camino
Aria Condizionata
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico A norma
Doccia
Infissi in legno
Cassetta di sicurezza
Persiane
Nelle vicinanze
Trasporti Pubblici
Video immobile
#
Virtual tour immobile
Ubicazione immobile